SECURITY E SYSTEM INTEGRATOR

Quando scegliere un buon partner tecnologico fa la differenza

La costante evoluzione delle tecnologie che ha caratterizzato gli ultimi anni, da un lato ha garantito alle imprese italiane di poter proseguire nelle proprie attività a pieno regime, dall’altro ha reso evidente la fragilità di molte imprese a livello security.

Sono aumentati in maniera esponenziale gli attacchi informatici e gli episodi di data breach.

Questa situazione ha sottolineato l’importanza di affidarsi a un buon system integrator, caratterizzato da competenze diversificate e che non solo sia sempre aggiornato sulle soluzioni, ma che sia anche in grado di consigliare la scelta migliore al proprio cliente.

Un buon partner tecnologico deve saper studiare esperienze ottimizzate per gli utenti finali, affinché siano al passo con ambienti IT sempre più distribuiti, dinamici e complessi, nonché più difficili da proteggere da attacchi esterni.

Sicuramente uno dei principali obiettivi per l’anno nuovo sarà focalizzato sulla Cybersecurity: gli attacchi informatici stanno diventando sempre più frequenti, sofisticati e costosi e molte aziende italiane devono ancora dotarsi di adeguati protocolli di sicurezza.

GCI System Integrator, nata nel 2017 come Business Unit di General Computer Italia, oggi si propone come partner tecnologico in grado di guidare le aziende, anche a livello security.

Dopo una rapida crescita , nel 2020 si separa dall’azienda madre, assumendo un approccio end-to-end: progettazione, realizzazione e manutenzione dell’infrastruttura.

Oggi conta circa 30 dipendenti e più di cento clienti, per un fatturato nel 2021 di 24 milioni di euro. GCI System Integrator opera su diversi mercati ed è in grado di fornire soluzioni complete e di successo per il cliente, grazie a una serie di partnership con i principali Vendor ICT.

In ambito cybersecurity si avvale della collaborazione con aziende leader del mercato, quali FORTINET, CISCO, PALOALTO, HUAWEI, VEEAM, CITRIX, per sviluppo e delivery di soluzioni innovative.

GCI System Integrator è in grado di assecondare le tendenze del mercato, quali piattaforme

in CLOUD e smart working, tenendo in considerazione concetti essenziali come Zero Trust Network e Security Access Service Edge, per consentire ai clienti di essere competitivi nei propri mercati, sempre garantendo elevati standard di sicurezza.