PRE-SALES MANAGER

La realtà di GCI System Integrator

Il progetto di GCI System Integrator nasce nel 2017, inizialmente come divisione dedicata alla system integration di GCI. Nel corso degli anni è cresciuta in maniera rilevante, fino a rappresentare oggi una società con una struttura organica indipendente e un fatturato solido.

Oggi GCI System Integrator si configura come un’azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione dell’infrastruttura informatica.

La nostra offerta si caratterizza per un approccio end-to-end all’infrastruttura informatica in ambito Security, VoIP, Collaboration, Virtualizzazione di Data Center, Routing & Switching delle reti e implementazione di soluzioni per il Cloud.

La nostra struttura si basa sul dinamismo, sulla versatilità – individuale e di gruppo – e sull’affiatamento che lega ciascun membro dell’azienda.

In GCI System Integrator ogni singolo dipendente ha un proprio ruolo in cui poter esprimere al meglio le proprie peculiarità, differenziandosi e portando valore aggiunto per sé e per l’azienda.

Aiutiamo i nostri clienti a trasformare idee e propositi in realtà concrete.

Figura professionale ricercata

La figura professionale che stiamo cercando è un Pre-Sales Manager con almeno 5 anni di esperienza nel settore dell’ICT e della system integration, relativo ad ambienti di Networking/ Security/ Collaboration/ Data Center, in ambienti on premise e Cloud based.

Il Pre-Sales Manager in GCI System Integrator si occupa di Operare in prima persona e gestire i pre-sales engineer. La sua attività prevede, a seguito di sollecitazione della parte commerciale, di interagire con i nostri clienti finali o service provider, producendo dei documenti esaustivi sia tecnici, che economici, rispondenti alle richieste ricevute. Inoltre, deve interagire con vendor e distributori, sempre in collaborazione con la parte commerciale.

Il ruolo da ricoprire richiede una approfondita conoscenza dei vertical tecnologici dell’azienda, in particolare: Networking, Collaboration, Security, Data Center.

Requisiti minimi richiesti

• Diploma o laurea in materie scientifiche (o comprovata esperienza lavorativa in ambito ICT System Integrator).
• Esperienza lavorativa durante la quale è stata maturata una conoscenza di approfondita delle architetture e delle soluzioni in ambito dei vertical sopraindicati.
• Buone capacità relazionali al fine di instaurare un rapporto cooperativo e consulenziale con colleghi, partner e Clienti nell’ elaborare le proposte tecniche.
• Capacità nel valutare gli effort temporali per implementare e manutenere le soluzioni di sicurezza proposte, che siano coerenti con la tecnologia in utilizzo.
• Disponibilità ad effettuare incontri diretti con i Clienti o Partners e/o trasferte finalizzate all’ implementazione dei progetti, principalmente su tutto il territorio nazionale.
• Disponibilità a essere parte attiva nel processo di crescita aziendale e personale, anche in termini di acquisizione di nuove competenze e certificazioni specialistiche.
• Buona conoscenza della lingua inglese sia parlato che scritto.
• Possedere almeno una certificazione tecnica di livello professionale in ambito Networking, Voce o Security di uno dei maggiori vendor in questi ambiti: Cisco, Fortinet, Juniper, Huawei, Checkpoint. 

Requisiti migliorativi

• Conoscenza approfondita delle soluzioni architetturali e tecnologiche sia in ambito Cloud, che on premise, per gli ambiti di networking e security dei maggiori Vendor, quali: Cisco, Fortinet, Huawei, Juniper, Checkpoint.
• Possesso di più certificazioni professionali attive rilasciate dai Vendor precedentemente citati quali, a titolo di esempio: Cisco CCNP-Enterprise/CCNP-Security, Juniper JNCIP-ENT/JNCIP-SEC, Fortinet NSE4/NSE7, Huawei HCPA-IP, Checkpoint CCSA/CCSE
• Attestati di riconoscimento della lingua inglese (TOEFL, TOEC, IELTS, Cambridge English, ecc..)

Sede di Lavoro e Forma contrattuale proposta

• Sede di assunzione: GCI System Integrator sede principale Via Milano, 11- 20084 Lacchiarella (MI). Possibilità di effettuare smart-working in base alla tipologia di lavoro.
• Contratto CCNL Commercio a tempo indeterminato.
• RAL, livello contrattuale e benefit in funzione dell’esperienza e delle competenze del candidato

Se sei interessato a lavorare con noi, invia una candidatura spontanea indicando il Job Title “Pre-sales Manager” nelle note.