CERTIFICAZIONI

Le certificazioni ISO rappresentano una parte importante per il business di un’azienda.

Questi attestati valutano gli strumenti professionali in utilizzo in un’impresa e la conformità dei sistemi di gestione dei processi aziendali, secondo severe norme tecniche.

Possedere una o più ISO significa dare valore al lavoro che si svolge ogni giorni e garantire sicurezza e affidabilità ai propri clienti.

ISO/IEC 20000-1

L’ISO/IEC 20000-1 definisce i requisiti che un service provider deve possedere per fornire servizi IT di alto livello di qualità.
Questa certificazione garantisce che l’azienda attua tutte le azioni necessarie per garantire servizi elevati, con l’obiettivo di soddisfare le aspettative dei propri clienti.
Inoltre, grazie a questo attestato, l’organizzazione dimostra di essere dotata di un Sistema per la Gestione dei Servizi IT e di essere in grado di erogarli in modo vantaggioso, garantendo il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) concordati con i propri clienti. La ISO 2000-1 attesta all’azienda la facoltà di commercializzare, installare e manutenere dei dispositivi informatici.

ISO 9001

La ISO 9001 è una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con l’intento di ottimizzare la struttura organizzativa.
Lo scopo di questa certificazione è raggiungere la soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, garantendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi. La ISO 9001 attesta all’azienda la facoltà di commercializzare prodotti e soluzioni informatiche hardware e software, garantire servizi di installazione e messa in opera, assistenza tecnica e sistemistica nonché le capacità di gestire infrastrutture IT e servizi di cybersecurity.

ISO 14001

La certificazione 14001 dimostra una matura consapevolezza dello sviluppo sostenibile e fornisce un quadro di gestione chiaro per ridurre l’impatto ambientale di un’azienda.
Questo attestato identifica e comprendere in modo proattivo gli aspetti ambientali delle proprie attività, prodotti e servizi e gli impatti ambientali associati. Questa certificazione, combinata con la ISO 45001 attesta all’azienda la facoltà di commercializzare prodotti e soluzioni informatiche hardware e software, fornire servizi di installazione e messa in opera, assistenza tecnica e sistemistica, nonché gestire infrastrutture IT e servizi di cybersecurity.

ISO 45001

La certificazione 45001 attesta all’azienda la facoltà di erogare servizi di assistenza tecnica e sistemistica in ambiente Datacenter, Unix, Linux, Windows, VMware and Hyper-V. Inotlre,  garantisce la capacità di commercializzare server, storage, librerie, workstation e add-on nuovi e usati in ambiente Datacenter, Unix, Linux, Windows, VMware and Hyper-V IAF 33, 29.

ISO 27001

La certificazione 27001 è lo standard internazionale che descrive le best practice per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni da parte di un’azienda.
Questo attestato identifica che viene fornito un controllo qualificato sulla verifica e la sicurezza delle informazioni da e verso l’azienda.